SECONDO CONVEGNO NAZIONALE SUL SOCCORSO INDUSTRIALE - IERESP
51846
post-template-default,single,single-post,postid-51846,single-format-standard,qode-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive

SECONDO CONVEGNO NAZIONALE SUL SOCCORSO INDUSTRIALE

16 OTTOBRE 2019

SECONDO CONVEGNO NAZIONALE SUL SOCCORSO INDUSTRIALE

Si è svolto, con grande affluenza di pubblico, anche il Secondo Convegno Nazionale sul Soccorso Industriale.
Il Soccorso Industriale, è un ambito operativo di recente sviluppo anche se, da tempo, operatori specializzati supportano le squadre aziendali per la gestione dell’emergenza in svariati ambiti produttivi.
Di questa nuova specializzazione, il nostro Presidente Dott. Ing. Adriano Paolo Bacchetta, aveva già parlato in occasione di Ambiente Lavoro 2018, durante l’intervista rilasciata a Tiziano Menduto di Puntosicuro. Vai alla pagina dell’intervista.
Questo il video dell’iniziativa:
Premesso che è fondamentale predisporre un piano di lavoro adeguato e delle procedure efficaci, considerata l’assenza di una specifica regolamentazione normativa, è importante individuare strumenti operativi che possano caratterizzare, in modo univoco, la riconoscibilità di tali professionisti che, oltre a specifiche qualità fisiche, devono possedere sia competenze di origine sanitaria, sia capacità di gestione operativa delle attività in situazioni di emergenza.
Nel corso del Convegno, esperti e soccorritori professionisti hanno ripercorso lo sviluppo di questo settore in Italia e, inoltre è stato possibile presentare le proposte di I.E.RE.SP. in tema di gestione del Soccorso Industriale e delle figure di Soccorritore Industriale ed Esperto in Soccorso Industriale.
Considerata l’assenza di una specifica regolamentazione normativa, è importante individuare strumenti operativi che possano caratterizzare, in modo univoco, la riconoscibilità di tali professionisti che, oltre a specifiche qualità fisiche, devono possedere sia competenze di origine sanitaria, sia capacità di gestione operativa delle attività in situazioni di emergenza.
Questa la Mission di I.E.RE.SP.
Per maggiori informazioni inviare una mail a info@spazioconfinato.it oppure chiamare:
Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.